Il nostro sogno è quello di insegnare la lingua inglese ai bambini delle famiglie povere e offrire le stesse opportunità che hanno i figli delle famiglie con maggiori possibilità economiche. Tutti i bambini si meritano di costruire un futuro con migliori possibilità economiche per loro stessi e per le loro famiglie.
L’inglese è la lingua maggiormente conosciuta al mondo ed averne domani una perfetta padronanza è il più bel dono che si possa fare loro oggi.
Lo Sri Lanka è un paese in crescita dove i bambini oggi hanno migliori opportunità di quante ne hanno avute i loro genitori ma molto ancora può essere fatto per loro specialmente a proposito della lingua inglese.
Certo che lo studiano alla scuola pubblica, in aule dove il numero di studenti è di quaranta/sessanta a classe e quindi non è facile per loro acquisire un buon livello di conoscenza.
Noi insegniamo in piccoli gruppi di otto/dieci bambini con un insegnante locale e un insegnante di sostegno madrelingua, quindi ogni studente viene seguito individualmente, riceve aiuto nella pronuncia, è corretto immediatamente e riceve ogni altra assistenza necessaria.
Implementiamo il Corso di Cambridge per bambini con giochi, film, letture di libri, pittura e molte altre attività ma la regola è:
“Tutto in Inglese”